venerdì 27 febbraio 2009

La la lu

Oggi è venerdì quindi, fedele al mio impegno posto una nuovo, mitico pezzo Disney suggeritomi dall'arrivo di Beatrice, perchè la sua vita sia sempre cullata dall'amore!

Da "Lilli e il Vagabondo", e grazie a Laura Gentile che le ha raccolte tutte, ecco a voi:

La la lu

Fa la nanna piccino
Splendon le stelle lassù
La la lu, la la lu
Ma per me, mio pulcino
La mia stellina sei tu
La la lu, la la lu
Dormi o dolce tesoro
E vegli il ciel su te
La la lu, la la lu
E sui tuoi sogni d'oro
La la lu, la la lu



mercoledì 25 febbraio 2009

Ad un nuovo cuore che batte

PastaFilloMania


Hola todos, ( ispanici non uccidetemi, ho chiesto consigli per questo tocco internetional..)
Dunque, dunque, dunque, questo fine settimana sono tornata a casa e ho scoperto che mia nonna voleva fare le frittelle e che aveva affidato il reperimento degli ingredienti a mia madre (ahahahah). No, ok...comunque il fatto è che così ci siamo ritrovate domenica e dover fare le frittelle con la pasta fillo...abbiamo provato e sono venuti degli involtini primavera strudelloso nemmeno atroci, però ne ho approffittato per portarmi a Milano un po' di questo impasto misterioso.
Poi cerca di blog in blog per capire se potevo cuocerla in microonde e la spinta finale di Maya che pubblica una golosa ricettina giusto in tempo per il pranzo di martedì. (In questi giorni niente lezioni, si ricomincia domani, per questo ho tempo di far puzzare tutto di bruciato!!)
Ecco la mia variante mix di vari spunti:
"Mangerai quello che dico io" (x2)

1/2 cavolfiore
1 zucchina
100gr. ricotta
pasta fillo ( due fogli di quella da scongelare bofrost..non so quanta fosse in effetti)

Oooook!! Bollite zucchina e cavolfiore in modo che la prima risulti morbida ma non troppo, mentre il secondo si possa schiacciare con la forchetta, cosa che andrà fatta per amalgarla alla ricotta.
Al composto aggiungete pure pepe, sale e spezie secondo il vostro gusto, è molto delicato e si può personalizzare al massimo!
Stendete i fogli di pasta e adagiate il composto cavolricotta, poi, in fila per due, ecco rondelle di zucchina che desiderano sdraiarsi sul quel bianco lettino.
Finalmente potete arrotolare stretto e porre il tutto su una teglia da microonde, mettete al massimo (750?) per 5 minuti.
Dovrebbe venire un buon risultato..a noi è piaciuto..poi non lo abbiamo fatto diventare croccante perchè ce piace così.
Ho chiamato così la "mia ricetta" perchè al mio ragazzo non piace il cavolfiore, ma, come con i bambini, per posizione presa, allora ogni tanto mi diverto a rifilarglielo sotto mentite spoglie e poi a godermi i suoi complimenti prima di dirlgi cos'ha mangiato.
Ovviamente si salva dicendo che non gli piace il cavolfiore al naturale però...
Bè..alla prossima!

lunedì 23 febbraio 2009

Arancini

Ciao a tutti!
Oggi ho fatto gli arancini di riso con ripieno bianco e verde.


Ingredienti: Riso (cotto precedentemente)
pisellini (già bolliti)
sottilette
sugo di pomodoro al basilico
sale e pepe
1 uovo
pan grattato
olio
Per prima cosa ho preparato il ripiene unendo i pisellini, poco sugo e due sottilette che ho sciolto con il micro per amalgamare il tutto con sale e pepe q.b., ma volendo ci si può aggiungere anche noce moscata, bacche di rosa, peperoncino, qualsiasi cosa ci venga in mente.
Poi ho sbattuto l'uovo e ho iniziato a fare semi sfere nel palmo della mano con il riso, che riempivo con il "sugo", poi le chiudevo con dell'altro riso pressandole bene tra le mani, le accarezzavo con dita sporche d'uovo e spolverizzavo bene con il pangrattato.
Finalmente sono riuscita a buttarli nell'olio bollente, una breve attesa girandoli di tanto in tanto e ... voilà!! Pronti per essere adagiati su un po' di scottex per asciugarli dall'olio in eccesso. Sono buoni caldi, carini freddi, la cosa più importante per me è che l'impanatura diventi bella croccante!!

--- Ore dopo----


Ovviamente mi era avanzato un sacco di ripieno, così l'ho usato per fare un gustoso sughetto per la pasta (mista perchè dovevo finire anche della pasta: i cannareddu)!!

venerdì 20 febbraio 2009

Buon non compleanno

Ciao a tutti,
ho deciso che non voglio fare overdose di me medesima, quindi, il venerdì posterò sempre qualcosa riguardante la Disney o altre cose cartoon o kawaii.
Inizierò con un cartone che non ho mai amato tantissimo, ma che può vantare il glorioso concetto della festa per il "non compleanno" e un'Alice davver deliziosa!!

Un buon non compleanno
un buon non compleanno
un buon non compleanno per noi
Un buon non compleanno a me a chi? A me o a te?
Un buon non compleanno a te? a me? e a te? o a me? Brindiamo tutti insieme con un altro po' di tè;
E tanti tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeee
Non c'è posto Non c'è posto Non c'è posto Non c'è posto
Non c'è posto Non c'è posto Non c'è posto, non vedi?!
Siamo al completo! Non c'è posto Tutto pieno!
Ma mi sembra che qui c'è pieno di posti vuoti
Ah, ma non è corretto sedersi senza essere stati invitati!
Certo che non è corretto. E' OLTREMODO scorretto Scorrettissisissimissimo
Oh, chiedo scusa ma mi è piaciuto tanto il vostro canto e ho pensato che potreste dirmi...
Ti è piaciuto tanto il nostro canto?!
Oh, ma che simpatica bambina! Sono così emozionato! Nessuno ci fa un complimento... Prendi una tazza di tè
Ah si, è vero, il tè!
Tiglia azzettare una tazza di tè Volentieri.
Scusate se vi ho interrotto mentre celebravate il vostro compleanno... grazie
Compleanno?! Ah ah ma mia cara bambina, qui non si tratta di un compleanno! Ci mancherebbe!
Il nostro è un non compleanno!
Un non compleanno? Scusatemi ma non riesco a capire
E' molto semplice. Dunque: trenta dì contan ven... no.
Nè di venna nè di marte non ci sto...
Se tu hai un compleanno hai anche...
Ah ah, non sa cos'è un non compleanno! Che ignara! Uh uh!
Ebbene... Io la deluciderò
Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
Ed uno solo all'anno, ahimè, ce n'è
Ah, ma ci son trecensesantaquattro non compleanni
E questi preferiamo festeggiar
Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
Davvero?! Com'è piccolo il mondo!
In tal caso... Un buon non compleanno A me? A te!
Un buon non compleanno A me? A te!
Or spegni la candela e rallegrati perchè...
... un buon non compleanno a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!... ............

giovedì 19 febbraio 2009

La sfida continua

Ieri vi ho fatto vedere come il microonde mi abbia schiaffeggiato con il guanto della sfida...oggi vi racconterò che...sono una rissosa quindi ho accettato!!
Mai si dirà che sono fuggita davanti ad un marchingegno elettronico che si ribella ai miei voleri ( anche perchè altrimenti vivrei in casa!!).
Un bel giorno comprai un libro di ricette eseguibili con il fornetto dei desideri e mi sono cimentata nella sperimentazione.
La prima ricetta fu una torta al limone di quelle che hanno la scorza come principale addensante e quindi non hanno il canonico aspetto soffice dei dolci tradizionali...insomma, il mio ragazzo nella semi-luce della cucina l'ha scambiò per una frittata...
Però, poi gli è piaciuta. Devo dire che non è niente male usare il micro a conti fatti. Il mio non è nemmeno uno dei migliori o con più funzionalità ( ha solo micro e grill, niente crisp o altre chiccherie) però mi trovo bene, non emana calore come il forno tradizionale e ci vuole pochissimo per cuocere. Vero che le torte devono solidificare e vengono tutte chiare, però sono buone....
Per la torta frittata non ho foto..non è che me ne vergogno, è che proprio mi sono dimenticata di farle...comunque la prossima settimana ho tempo e magari ne faccio una uguale, ma con le carote (mi piacciono di più del limone nudo e crudo) .
Ora chiudo che vado a curiosare tra i post delle altre blogger!!

mercoledì 18 febbraio 2009


Qui trovo che renda meglio il delitto che commisi nei confronti della tazzina :-P

Specialità

Hello,
nuovo giorno, nuovo post.
Ieri sono sbocciata con la mia produzione industriale di muffins, per darvi il polso di chi sono davvero in questo post vedrò i ridimensionarmi rapidamente condividendo il Broccolo Infernale..
Non vi dirò cos'era prima che lo mettessi in microonde appena coperto d'acqua per fare un esperimento suggerito dal mio inconscio malato...
Quella sera avrei avuto gente a cena e volevo fare bella figura cucinando un sacco di cose buonissime, per accorciare i tempi ebbi la
bella idea di dividere le cotture tra fornelli e micro che io sapevo usare solo per scaldare e scongelare dato che non è uno strumento di famiglia, ma un arnese diabolico che ho preso con il mio fidanzato.
Bè..insomma: inserisco l'ingrediente misterioso in micro per pochi minuti con un po' d'acqua ed ecco il risultato!! Immangiabile ma chissà, magari efficace decorazione per feste di Halloween e se volete trovare il coraggio di buttare la stoviglia in cui si realizza...ah!! Prima di farlo assicuratevi di amare un odore di bruciato piuttosto acre.
Insomma....ecco la mia prima specialità con il microonde!!!

martedì 17 febbraio 2009

Rullo di tamburi


E voilà!!!
Ciao a tutti!! Prima di scrivere questo post ho pasticciato con il sito almeno due giorni: perchè non capivo questo, non funzionava quello, poi magari non è che mi piacesse troppo una cosa e magari preferivo in un altro modo...
Insomma sono un po' una maniaca quando mi butto in qualcosa, però diciamo che mi so anche "accontentare" infatti per ora ( e che blogger lo sappia, per ora) terrò questo layout.
Poi c'è da dire che magari non ero molto ispirata, ma ormai ho troppa voglia di postare, quindi attacco la tastiera e nulla potrà fermarmi.
Dunque, per iniziare, voglio postare una bella cosa di cui sono abbastanza fiera, perchè la prima impressione è sempre importante.
Questo è il biglietto che ho elaborato per San Valentino partendo da una foto di una cinquantina di muffins che avevo preparato il fine settimana prima per parenti e amici.
Perchè 50 muffins? Bè, ovvio: dovevo finire un chilo di farina e i muffins sono il top!!
In realtà era la prima volta che li facevo ma direi che sono venuti piuttosto bene ( insomma, il pubblico ha gradito!!)!! E' divertentissimo farli, facendo un impasto base ci si può poi sbarazzare come si vuole!! Io poi ho trovato dei pirottini in silicone (ok per il frigo, microonde e forno) tutti colorati bellini bellini!!!