domenica 11 ottobre 2009

Muffins Miele & Yogurt

Salve mondo del web!!
Tutto bene? Nella nuova dimora sto sperimentando molto, ma ho deciso di iniziare la nuova stagione del blog con dei Muffins al Miele e Yogurt che replicherò non appena avrò di nuovo delle uove (le ultime le ho finite ieri sera per questa ricetta..).
Molto bene..iniziamo??
Muffins Yogurt & Miele

Farina: 300 gr.
Zucchero: 200/210 gr (fate voi a seconda del vostro gusto)
olio di semi: 80gr. (io ho usato un bicchiere da acqua)

Yogurt: 1 vasetto
uova: 3
cacao in polvere: 1 cucchiaio
lievito:
una bustina
Miele: 1 cucchiaio

Per prima cosa è bene montare le uova con lo zucchero sinchè non diventano spumosine, poi aggiungete l'olio e lo yogurt. Ora è il momento di unire la farina, il lievito e il miele. Quando avete amalgamato tutto marmorizzate con un poco di cacao tanto per gradire.
Come metodo di cottura vi consiglio il forno a 180° per 15 minuti, ma potete anche cuocerli al microonde per 5 minuti a 650w (se il pirottino non è di quelli grandi, perchè allora ci vuole di più o una temperatura maggiore).
Nella foto i m. in primo piano sono cotti al forno, mentre quelli più in basso nel cestino, più chiari e piatti, li ho fatti al micro. E' più che altro questione di estetica, ma al forno tradizionale vengono proprio classici!!!

14 commenti:

Libri e Cannella ha detto...

Mi sembrano ottimi...yogurt e miele si fondono benissimo insieme!

BARBARA ha detto...

Devono essere prorio deliziosi...personalmente li preferisco nella versione al forno. Brava

Federica ha detto...

deliziosi questi muffin! li segno!

Luca and Sabrina ha detto...

Un inizio dolce e molto invitante, ormai è da mesi che non sforniamo muffin e a guardare i tuoi ce n'è già venuta voglia. La dolcezza del miele è un piacere al quale non sappiamo rinunciare, deliziosi davvero!
Baciotti da Sabrina&Luca

manu e silvia ha detto...

Semplice, delicati e leggeri questi muffin, perfetti in ogni momento!
baci baci

piera ha detto...

se questo è l'inizio dei tuoi nuovi sperimenti, chissà come verranno gli altri..complimenti!

Betty ha detto...

ma complimenti!!! che meraviglia!
buona settimana.

Mirtilla ha detto...

hanno un aspetto meraviglioso!!

cristina ha detto...

sono una fan sfegatata dei muffin! li farei (e mangerei!) giorno e notte! :P hanno un aspetto fantastico, complimenti! brava :D

Dolce D. ha detto...

buoni io adoro i muffin

sorbyy ha detto...

Buoni !! Non ho mai provato a cuocerli nel micro, devo farlo!! Ciao

Gunther ha detto...

bella l'idea di docificarli con il miele

Gunther ha detto...

mi piace molto il modo con cui hai preparato le seppie

Lucia ha detto...

Fantastici! Volevo giusto sperimentare dei muffin diversi! Poi è da provare anche il microonde, sono più carini al forno però tanto hanno lo stesso sapore alla fine giusto? qualche raccomandazione?? Il silicone non ci và nel microonde vero?
Scusa se non passo mai, baci,
Luce