lunedì 18 maggio 2009

Waiting for...

the week-end...lo so, è appena iniziata una nuova settimana, ma io già aspetto il prossimo fine settimana, perchè almeno avrò già finito l'esame che mi assilla e terrorizza da mesi.
Inoltre le previsioni (e va bene che non ne stanno beccando una però non si sa mai...) dicono che da mercoledì si toccheranno i 35 gradi..ma vi rendete conto?'Io che già adesso sono in stato catatonico (uno dei motivi per cui scrivo poco poco...) mercoledì cosa divento?? Aiuto!!!
Adesso vado a comprarmi un po' di cose per l'esame e qualche gonna che sono a secco e necessito onde mantenere una qualche mobilità.
Però, dato che è più di una settimana che non faccio sentire ecco un piatto che può risultare poco stagionale, ma che si rivela anche buono freddo per cui...

Penne Fashion


Ingredienti: 100 gr. prosciutto crudo
1 dl. di latte (facciamo un dl? Non so di preciso...)
penne per due
pisellini a go go
Pepe nero, curry...tutte le spazie che il vostro naso vi suggerisce.

Mentre mettete a bollire l'acqua, la salate e fate cuocere la pasta, mettete in un pentolino il prosciutto fatto a brandelli da bollire nel latte con i pisellini.
Quando la pasta è cotta il latte dovrebbe essere evaporato, il prosciutto aver assunto un bel colorito, i piselllini essere pronti. Quindi potete saltare le penne con il condimento nel padellino in cui l'avete preparato, mentre unite le due parti, aggiungete le spezie.

Hem...all'inizio di questo post c'è scritto "buon lunedì a tutti"..la verità è che avevo iniziato a scriverlo nel giorno dichiarato, ma poi mi sono dimenticata di quello che stavo facendo, poi gli esami e alcuni problemi con fastweb che....insomma fino ad oggi non si è parlato di scrivere!!

2 commenti:

FeF ha detto...

e le foto della pasta? ah, ho capito, te la sei pappata tutta e non l'hai fotografata....ranocchietta golosa!!!!! ma lo sai che quel maialino mi piace troppo? mica lo hai usato per la ricetta...spero di no!!!! scherzo...ti mando un in bocca al lupo per gli esami e un fortissimo, ma proprio fortissimo abbraccio...Fiorella

FeF ha detto...

premioooooooooooo!
baci baci da Fiorella