sabato 9 maggio 2009

Contro la fiacca primaverile..



Vi regalo un ricordo zuccherino...carina da cantare mentre si cucina :))









Con un poco di zucchero


In tutto ciò che devi far
Il lato bello puoi trovar
Lo troverai e...Hop! Il gioco vien!
Ed ogni compito divien più semplice e seren
Dovrai capir che il trucco è tutto qui!

Con un poco di zucchero la pillola va giù.
La pillola va giù, la pillola va giù.
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.
Tutto brillerà di più.

Se il pettirosso il nido fa
Un po' di sosta mai non ha
Che compito scappar di qua e di là.
Ma nonostante il suo daffar non cessa mai di cinguettar
Lui sa, che allor, più lieve è il suo lavor!

Con un poco di zucchero la pillola va giù.
La pillola va giù, la pillola va giù.
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.
Tutto brillerà di più.

Allorchè vola avanti e indietro un'ape intenta al suo lavor
Non si stanca mai nè smette di ronzar
Poichè ogni tanto può sostar
Un po' di miele ad assaggiar

E ancor.....
Trovar...
Che dolce lavorar

Con un poco di zucchero la pillola va giù.
La pillola va giù, la pillola va giù.
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù.
Tutto brillerà di più.

Dove vi porta il vento questo fine settimana?
E ricordatevi di fare torte di rose per la raccolta a non finire!!

8 commenti:

Mariarita ha detto...

Che bella canzoncina...grazie a mia figlia la so a memoria e hai ragione mette buon umore.
Grazie
Mariarita

Dolce D. ha detto...

hehehhe se veramente bastasse un pò di zucchero oggi dovrei essere a 1000 e invece mi sento terribilmente fiacca.
buon fine settimana

FeF ha detto...

ciao Ranocchietta mia, il vento nn mi porta da nessuna parte (ci vorrebbero i monsoni per sollevarmi)però volo con la fantasia e quella stai certa che nn mi manca....mitica la super bambinaia...e poi è vero sai?!?!...con un poco di zucchero...la pillola và giù!
un fortissimo abbraccio dalla broccoal Fiorella

Luca and Sabrina ha detto...

Allora di zucchero ne dovrei mangiare proprio tanto, in questi giorni ho la pressione a terra. La canzoncina solo a pensarci ci fa sorridere, è dolcissima.
Ma lo sai che ancora non sappiamo dove ci porterà il vento domani? Oggi da nessuna parte, anche perchè ho lavorato fino a tardi, ma domani è il mio giorno di riposo ed è anche la mia prima domenica di non lavoro degli ultimi due mesi. Di sicuro andremo da qualche parte. E tu invece? Andiamo a vedere la raccolta, ci era sfuggita!
Baciotti da Sabrina&Luca

Betty ha detto...

questa se la vede mia figlia... Mary Poppins forever, innamorata pazza di Mary!
Grazie.

Gunther ha detto...

canzone che ci aiuta a essere più leggeri

Lady Cocca ha detto...

Ciao Ranocchietta...quanti ricordi...sa che spesso ancora la canto mentre faccio le pulizie...ed in un test mi è venuto fuori proprio che sono Marry Poppins...ehehhehe
ciaoooo Lady cocca

PuntoCroce ha detto...

Anche questo bellissimo film l'avrò visto un centinaio di volte, tante battute le conosco a memoria....!!!
Mitica Mary Poppins!!!
Un abbraccio Erbaluce, ciao
Maria Rosa