mercoledì 8 aprile 2009

E questa volta polpette!!

E' appena appena una settimana che voglio postare questa ricetta realizzata una settimana fa e di cui scoppio di orgoglio :P...cosa volete, sono le piccole gioie della vita!
Allora, diciamo che rientra tra quelle ricette della categoria "Mangerai quello che dico" e niente storie...anzi...ci sarebbe quasi quasi da fare il bis!!
Bene tutto è nato un giorno in cui avevo comprato il cavolfiore e la zucca per me che ne avevo tanta voglia e volevo fare il ragù per il mio tesorino per compensaro di aver preso tante cose che piacciono solo a me ( fino a prova contraria almeno!). Allora arrivo a casa e inizio a scoprire che avevo solo lo scalogno per il soffritto, niente polpa di pomodoro, ma non sono cose poi così vitali...ma quando scopro che la salsiccia è pure piccante e non la solita a cui siamo abituati...tragedia!! Decido di fare lo stesso un sugo di carne che surgelo con tanto macinato e solo metà salsiccia, ma dell'altra cosa farne?? Così sono nate queste polpette perchè 3 cose che odi possono farne una golosa!!

Polpette con verdure e poca ciccia


Ingredienti: Cavolfiore
zucca
salsiccia piccante
noce moscata
pan grattato
olio

Bollite il cavolfiore e la zucca, lasciateli raffreddare e schiacciateli con le mani in modo da farne un purè che amalgamerete alla salsiccia fino a fare un composto ben unito tricolore. La verdura dev'essere più della salsiccia così si riequilibreranno il dolciastro della zucca e il piccantino della carne, che emergerà solo come nota di fondo saporita!
Aggiungere la noce moscata e rimescolate un attimino.
Ora potete formare delle palline che coprirete leggermente con pan grattato e farete dorare nell'olio ben caldo.
Aaah!! Servite e gustate...non so...io le trovo veramente buonissime!!!!

6 commenti:

Laura ha detto...

Bene! vedi...meno male che hai risolto con queste deliziose polpettine!

Dolce D. ha detto...

cavolfiore e zucca...due cose che il mio amore odia e che io gli rifilo in altri modi hehehe devo provare anche con queste polpette.

Federica ha detto...

Ciao! grazie di essere passata nel mio blog! complimenti per queste deliziose polpette!

FeF ha detto...

lo credo bene che sono buonissime: si vede dalle foto!!!
super brava:)))
Un abbraccio dalla broccola Fiorella

Snooky doodle ha detto...

buone queste!

unika ha detto...

in effetti devono essere deliziose queste polpettine...un bacio
Annamaria