lunedì 9 marzo 2009

Per colazioni golose!

Ciao a tutte/i!! Buona settimana!!
Oggi posterò un'altra ricetta tratta direttamente dalla mia prima Bibbia del microonde.
Questa volta si tratta di un dolce, una torta margherita, che ho già fatto due volte per le nostre colazioni. E' buona, leggera, anche se un po' densa..il meglio sicuramente lo dà bagnata nel latte o nel thé verde!!

Torta Margherita

Ingredienti: 6 uova
La buccia di un limone
200 gr. di farina
120 gr. di zucchero
100 gr. di burro
100 gr. di fecola
4 cucc.ini di lievito

Lavorare il burro con lo zucchero dopo averlo ammorbidito. Aggiungere i tuorli e poi gli albumi precedentemente montati a neve, quest'operazione va effettuata lentamente per evitare che si smontino. Ora versate la buccia di limone e poco alla volta la farina, mentre continuate a mescolare, così da evitare che si formino grumi. Personalmente mi annoio un sacco durante quest'operazione che mi sembra sempre infinita, ma ecco che la farina da versare prima o poi finisce ed è il turno del lievito e della fecola! Quando il composto è liscio e omogeneo versatelo nello stampo da ciambella imburrato e leggermente infarinato ( io lo imburro solo, come se non bastasse non ho nemmeno lo stanpo giusto...quanta approssimazione in questo mondo..)
Lasciate cuore per 7-8 minuti a 650w, poi fate riposare per un paio di minuti, estraete e spolverizzate di zucchero a velo o decorate e piacere e...mangiate no?


5 commenti:

Maya ha detto...

ma tu fai le torte al Micro???? sei un mito!!!!!! ci voglio provare pure ioooooo!!

manu ha detto...

che carine le decorazioni!!! e bello il tuo blog!!! a presto buona giornata!!!

Le Pappe di Alessandra! ha detto...

Mia mamma ha il microonde e lo usa tantissimo!!Glielo devo dire!Sembra cotta alla perfezione!

p.s.Mi farebbe molto piacere se partecipassi con i muffin all'olio di soia,sarebbe una ricetta importante perchè vengono fatti spesso, e chi ha problemi di colesterolo o cerca un'alimentazione sana potrebbe realizzarli!!!
Che mi dici....^^ ?

Lucia ha detto...

sembra così buonaaaa e io adoro le torte belle compatteee *_*

Gunther ha detto...

le colazioni golose sono un mio debole :-) soprtautto con dolci cosi