venerdì 27 marzo 2009

La timidezza delle rose

Buongiorno a tutti,
Incredibilmente oggi mi sono accorta che era arrivato venerdì!
Oggi volevo chiedervi se sapreste descrivere il sapore di un'oliva...
Questa è una domanda che un personaggio pone alla protagonista di "La timidezza delle rose", romanzo dolcissimo di Serdar Ozkan.
Ho letto questo libro in due giorni, in attimi rubati allo studio e ad altre occupazioni, ma devo dire che è davvero rigenerante. Un percorso che ogni donna dovrebbe compiere.
Bello, dolce, femminile, tenero....per tutte coloro che vogliono ricordarsi che nella vita ci sono cose che i 5 sensi non sanno descrivere, forse perchè non sono capaci di perceperle sul serio. Nel caos della vita di tutti i giorni i nostri sensi vengono coperti da un cuscino di impegni e non riescono più a lavorare insieme per farci arrivare a quella parte di realtà oltre l'immaginazione.
Le pagine rilegate in questo volume ci immergono in giorni soffusi della luce rosata di una nuova alba della coscienza, nell'inebriante profumo di rose d'oriente.
E poi..
Some where over the rainbow

Somewhere over the rainbow way up high
There's a land that I heard of once in a lullaby
Somewhere over the rainbow skies are blue
And the dreams that you dare to dream really do come true

One day I'll wish upon a star

And wake up where the clouds are far behind me
Where troubles melt like lemon drops
Away above the chimney tops
That's where you'll find me

Somewhere over the rainbow bluebirds fly
Birds fly over the rainbow
Why oh why can't I


Where troubles melt like lemon drops
Away above the chimney tops
That's where you'll find me

Somewhere over the rainbow bluebirds fly
Birds fly over the rainbow
Why then oh why can't I


5 commenti:

Mariarita ha detto...

Il consiglio per un buon libro è sempre ben accetto!!!
Grazie e buon w.e.
Mariarita

Maya ha detto...

Maporc'..... lo sapevo... ero alla Feltrinelli fino a dieci minuti fa... ho visto questo libro ma poi nn l'ho preso..... vedi lo sapevo! uffaaaaa! Va be' prossimo giro! Buon Week-end ranocchietta!

ines ha detto...

grazie del consiglio, devo proprio prendere dei libri in questi giorni e mi hai dato un'idea. baci

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie per il consiglio, cercheremo il libro, sento già che è uno di quei romanzi che amo leggere. Non mi pare di averlo visto in libreria, o forse mi è sfuggito, ma è una nuova uscita?
Baciotti e passa un bel fine settimana, anche se il tempo non promette granchè!
sabrina&Luca

Minù ha detto...

..altro libro da aggiungere alla mia lista!!!!^_^...blog fantastico!!!Minù!!