martedì 31 marzo 2009

Insalata, contorno o ..?

Buongiorno a tutti,
E'..forse uno o due post alla settimana sono un po' pochini ma in questo periodo dell'anno le giornate si allungano e si ha più voglia di uscire e poi...mi sono data alla sperimentazione di nuove pietanze che non mi hanno convinto del tutto, così evito di condividerle finchè non le ho perfezionate!
Intanto ecco una cosina veloce che io ieri ho mangiato come insalata, ma trovo sia anche un contorno piacevole che non necessita di condimento ( ma io in questo non faccio molto testo dato che non condisco quasi nulla..)

Insalata di verdurine

Ingredienti: Funghi
Prezzemolo
Scalogno
Pepe
Pomodorini ciliegini
Zucchina
Mais

Ecco..Allora, si soffrigge rapidamente lo scalogno, poi gli si uniscono i funghi e li si annega in un bel po' d'acqua per farli cuocere bene. Anche la zucchina va bollita ma senza che che diventi troppo mollo..potete cuocerla con i funghi. In questo sugo/brodo aggiungete pepe e prezzemolo.
Quando le verdure calde vi sembrano cotte scolatele e tagliatele a fiammifero e aggiungete liberamente pomodorini e mais.
Bè, è stato lungo e difficile, ma alla fine il vostro piatto è pronto per essere gustato ;-P!! eheheh
Con questa ricetta vorrei partecipare anche alla raccolta di Susina a questo indirizzo http://lasusinaontherocks.blogspot.com/2009/01/vabbe-mi-avete-contagiato-e-che.html (l'avete capito o no che non so come mettere i link?) , ma oggi è l'ultimo giorno...farò in tempo??

6 commenti:

Claudia ha detto...

Bè direi proprio light!!!! adatta al periodo!

Laura ha detto...

Leggera e gustosissima...me la segno per la mia dieta!! :)

Mammazan ha detto...

Sarà semplice semplice ma molto ustosa e profumata!!

Mirtilla ha detto...

secondo me puo'andare anche come gustoso piatto unico ;)

piera ha detto...

la prova costume mi attende..grazie x ra ricettina, fa proprio al caso mio. baci ciao ciao

Dolce D. ha detto...

che bel blog che hai ,buona l'insalata di funghi.
ti metto tra gli amici blogger