mercoledì 25 febbraio 2009

PastaFilloMania


Hola todos, ( ispanici non uccidetemi, ho chiesto consigli per questo tocco internetional..)
Dunque, dunque, dunque, questo fine settimana sono tornata a casa e ho scoperto che mia nonna voleva fare le frittelle e che aveva affidato il reperimento degli ingredienti a mia madre (ahahahah). No, ok...comunque il fatto è che così ci siamo ritrovate domenica e dover fare le frittelle con la pasta fillo...abbiamo provato e sono venuti degli involtini primavera strudelloso nemmeno atroci, però ne ho approffittato per portarmi a Milano un po' di questo impasto misterioso.
Poi cerca di blog in blog per capire se potevo cuocerla in microonde e la spinta finale di Maya che pubblica una golosa ricettina giusto in tempo per il pranzo di martedì. (In questi giorni niente lezioni, si ricomincia domani, per questo ho tempo di far puzzare tutto di bruciato!!)
Ecco la mia variante mix di vari spunti:
"Mangerai quello che dico io" (x2)

1/2 cavolfiore
1 zucchina
100gr. ricotta
pasta fillo ( due fogli di quella da scongelare bofrost..non so quanta fosse in effetti)

Oooook!! Bollite zucchina e cavolfiore in modo che la prima risulti morbida ma non troppo, mentre il secondo si possa schiacciare con la forchetta, cosa che andrà fatta per amalgarla alla ricotta.
Al composto aggiungete pure pepe, sale e spezie secondo il vostro gusto, è molto delicato e si può personalizzare al massimo!
Stendete i fogli di pasta e adagiate il composto cavolricotta, poi, in fila per due, ecco rondelle di zucchina che desiderano sdraiarsi sul quel bianco lettino.
Finalmente potete arrotolare stretto e porre il tutto su una teglia da microonde, mettete al massimo (750?) per 5 minuti.
Dovrebbe venire un buon risultato..a noi è piaciuto..poi non lo abbiamo fatto diventare croccante perchè ce piace così.
Ho chiamato così la "mia ricetta" perchè al mio ragazzo non piace il cavolfiore, ma, come con i bambini, per posizione presa, allora ogni tanto mi diverto a rifilarglielo sotto mentite spoglie e poi a godermi i suoi complimenti prima di dirlgi cos'ha mangiato.
Ovviamente si salva dicendo che non gli piace il cavolfiore al naturale però...
Bè..alla prossima!

2 commenti:

Maya ha detto...

Ma brava!!!! anche io questa settimana niente lezioni... e dato che mi è avanzata la pasta fillo voglio provarla così... la ricotta la sostituisco con il tofu ed è ok!

Laura ha detto...

La pasta fillo non l'ho mai usata per paura di rompere tutto e fare un gran casino ma questa preparazione sembra davvero buona!! Baci